5 Tips about baie di carico You Can Use Today
5 Tips about baie di carico You Can Use Today
Blog Article
I sistemi di carico e scarico automatico for every camion sono il primo e l’ultimo anello di una catena logistica completamente robotizzata.
Per questo motivo, il punto di partenza è l’individuazione dei veicoli che transiteranno nell’area di carico e scarico merci.
Obbiettivo primario è quindi la ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecniche che meglio si adattano alle esigenze dei mercati nazionali ed internazionali.
Prima di cominciare, è doveroso specificare che durante le fasi preliminari di progettazione, occorre eseguire una serie di valutazioni in foundation alla tipologia di magazzino o polo logistico, sul quale verranno installate le baie di carico.
Punti di carico per furgoni. Rampe progettate for every accogliere mezzi di piccole dimensioni occur furgoni e veicoli commerciali leggeri. Sistemi che permettono agli autisti di caricare in autonomia e in totale sicurezza.
Sulla foundation di questi aspetti, i principali elementi di un sistema di carico e scarico automatico for every camion sono i seguenti:
Magazzini di stoccaggio e porte for every celle frigorifere: uso e vantaggi twelve Settembre 2024 Posted by [email protected] I magazzini di stoccaggio e porte for every celle frigorifere sono dei punti che fanno parte di una più ampia rete logistica che consentono…
Porte sezionali: oltre a consentire di dividere in reparti i capannoni industriali ed isolare i singoli carichi for each una migliore gestione, esse garantiscono anche isolamento termico.
I tamponi per baie di carico e scarico merci sono un prodotto da installare adiacente alla rampa di carico for every la movimentazione della merce tra il magazzino e il veicolo.
Come for each i portoni industriali avvolgibili in pvc, per l’installazione della porta a doppio telo DUAL-AIR® è necessario fissare con molta cura e seguendo le istruzioni, i componenti strutturali quali montanti e traversa utilizzando le staffe in dotazione.
Manto in doppio tessuto di poliestere bispalmato, vincolato su tralicci reticolari con passo costante;
La Giesse da in dotazione conventional con la pedana di carico i tamponi respingenti in gomma vulcanizzata di H 450 mm x P 340 mm x L 250 mm. Grazie a questo paracolpi maggiorato si crea una zona di sicurezza evitando lo schiacciamento e così anche l’incidente presso porte per magazzini frigo la baia di carico.
Le baie di carico sono indispensabili in qualsiasi centro di distribuzione. Il flusso di merce o, in altre parole, il numero di camion in entrata e in uscita in un impianto è direttamente proporzionale alle baie del magazzino.
In queste occasioni, le porte BMP autoriparanti permettono di lavorare advert alta intensità grazie allo speciale sistema di scorrimento che permette alla porta, in caso di urti, di lasciar fuoriuscire il telo e di farlo re-inserire automaticamente senza l’intervento di un operatore.